Domenica 9 marzo 2025, a Paesana, si svolgerà il "Carnevale paesanese 2025".
Il programma prevede il ritrovo in Piazza Piave, lo spostamento in Piazza Vittorio Veneto dove si svolgerà la prima esibizione statica di carri allegorici insieme all’investitura delle maschere carnevalesche e alla polentata, il successivo spostamento di nuovo in Piazza Piave, dove anche qui ci sarà una seconda esibizione statica di carri allegorici.
LE MODIFICHE ALLA VIABILITA’Per garantire lo svolgimento in piena sicurezza della manifestazione, il responsabile della Polizia locale, il vice commissario
Davide Domenico Barra, ha emanato apposita ordinanza per la regolamentazione della circolazione stradale.
Dalle ore 8 alle ore 11.30 e dalle ore 15 alle ore 20 del 9 marzo 2025, e comunque sino a cessate esigenze, in Piazza Piave saranno in vigore divieto di sosta (con rimozione forzata) e di transito a tutti i veicoli.
Parimenti, dalle ore 10 alle ore 16 del 9 marzo 2025, e comunque sino a cessate esigenze, in Piazza Vittorio Veneto saranno in vigore divieto di sosta (con rimozione forzata) e di transito a tutti i veicoli.
CAMBIA IL PERCORSO DEGLI AUTOBUS DI LINEAIn virtù dei provvedimenti adottati dal Servizio Polizia locale, cambierà anche il percorso degli autobus del Trasporto pubblico locale.
La "Bus Company ha infatti disposto, per tutta la giornata di domenica 9 marzo 2025, che tutte le corse della linea 104 "Saluzzo-Paesana", sia di andata che di ritorno, transiteranno sulla circonvallazione del paese: saranno quindi soppresse, ambo le direzioni, le fermate "Piazza Biglia", "Scuole", "Ala centro", "Via Po" e "Via Crissolo". È stata invece istituita una fermata provvisoria in Via Piancroesio, all’intersezione con Via Pratoguglielmo (chiesa confraternita di Santa Margherita).