Domani, 19 ottobre 2025, Paesana ospiterà la 27esima rassegna dell’agricoltura, artigianato, del commercio e della zootecnica locale "Paesanainpiazza".
L’evento coinvolgerà tutto il concentrico del paese, compresa la grande area verde lungo il fiume Po. Proprio per questo, e anche per garantire lo svolgimento in piena sicurezza dell’evento, l’Ufficio di Polizia locale, ha disposto una lunga serie di divieti e di limitazioni alla circolazione stradale.
I DIVIETI IN VIGORE
Il 19 ottobre 2025, dalle ore 05.00 alle ore 20.00, e comunque sino a cessate esigenze, saranno in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata ed il divieto di transito lungo le seguenti vie e piazze: Via Monviso (da incrocio con Via Reinaud al numero civico 8), Piazza Vittorio Veneto (solo dove segnalato), Via Po, Piazza Statuto, Via Roma, Via Belloni (lato numeri dispari, da incrocio con Via Roma a accesso plesso scolastico), Via dei Giardini, Lungo Po, Via Nazionale, Piazza Piave, Via Pratoguglielmo.
PARCHEGGI
In sostanza, per la giornata di domenica, tutto il centro paese diventerà inaccessibile alle auto. Il traffico sarà deviato interamente lungo la circonvallazione del paese, che si snoda lungo le strade provinciali 26 e 27.
Saranno debitamente segnalate tutte le aree parcheggio disponibili. In piazza Piave, nella porzione a valle dell’ala coperta comunale, verrà predisposto
un parcheggio per i diversamente abili.
SOPPRESSE LE FERMATE DEGLI AUTOBUS
Sulla base delle modifiche alla viabilità previste per l'evento, la "Bus Company" ha previsto la soppressione delle fermate della linea di trasporto pubblico locale "104 Paesana-Saluzzo", sia in arrivo che in partenza, lungo tutto il concentrico, per tutta la giornata del 19 ottobre 2025. Gli autobus transiteranno esclusivamente sulla circonvallazione del paese, effettuando una fermata provvisoria in Via Piancroesio (SP 26), all'angolo con Via Pratoguglielmo.